69

Minecraft è in sviluppo su Wii U?

Si incentra sul GamePad

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2013

Secondo quanto riportato da NintendoEnthusiast, che a sua volta si riferisce a non meglio identificate fonti interne all'ambito retail, per il 2014 sarebbe prevista una versione Wii U di Minecraft.

Il gioco Mojang, diventato un vero e proprio fenomeno di massa, sta in effetti per espandersi su una pletora di formati presenti sul mercato, praticamente tutti tranne le piattaforme Nintendo, almeno in base a quanto riferito ufficialmente finora. Secondo la voce di corridoio in questione, tuttavia, ci sarebbe una versione Wii U in lavorazione su devkit arrivati recentemente in mano a Mojang. La versione per la console domestica Nintendo differisce da tutte le altre, a quanto pare, per l'utilizzo del GamePad.

L'uso del secondo schermo tattile sul controller della console potrebbe effettivamente aprire diverse nuove prospettive di controllo e gestione dei vari aspetti del gioco e un interesse nei confronti di Minecraft da parte di Nintendo è già stato dimostrato in passato. Secondo quanto riferito dalle voci, l'uscita del gioco su Wii U sarebbe prevista per l'estate del 2014.

Fonte: NintendoEnthusiast