17

Steel Chronicle: Ganesh, ovvero le nuove frontiere del cabinato da sala giochi

Un cabinato veramente fantascientifico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2014

Le sale giochi in Giappone non sono ancora dei bizzarri lasciti di un passato estinto come in buona parte accade dalle nostre parti.

Sebbene abbiano vissuto una crisi e una contrazione notevole in questi anni, le aziende nipponiche continuano ad investire nei cabinati, facendo uscire cose alquanto interessanti. Una delle soluzioni più impressionanti viste di recente è questo Steel Chronicle: Ganesh, una sorta di sparatutto a base di mech che si presenta con una struttura veramente fantascientifica: si tratta di un'enorme sfera in grado di ruotare e restituire vari tipi di feedback, all'interno della quale entra il giocatore.

Dentro si trovano schermi panoramici e un impianto audio di alto profilo, due joystick, due pedali e un terzo schermo touch ad integrare i comandi. Il tutto serve a restituire una sensazione realistica di essere alla guida di un vero e proprio mech da combattimento, come testimoniano le immagini qua sotto tratte da Kotaku. Pubblicato da Konami, Steel Chronicle: Ganesh è atteso per quest'anno in Giappone ma presumibilmente non sarà facile vederlo al di fuori del Sol Levante.

Fonte: Kotaku

Steel Chronicle: Ganesh, ovvero le nuove frontiere del cabinato da sala giochi