30

Star Fox - Miyamoto pensa all'inclusione di mech e caratteristiche tratte da Project Guard

Un progetto allargato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2014

Intervistato da Entertainment Weekly, Shigeru Miyamoto ha parlato del nuovo Star Fox in sviluppo per Wii U e di alcune nuove caratteristiche che vorrebbe introdurre in questo capitolo.

A quanto pare, alcune di queste potrebbero trarre ispirazione da Project Guard, uno dei nuovi titoli sperimentali a cui il game designer sta lavorando per sfruttare in nuove maniere le possibilità offerte dal GamePad. Pare ci sia un collegamento tra i due titoli visto che, come riferito da Miyamoto stesso, in alcuni elementi di Project Guard compare proprio il logo di Star Fox, facendo presagire una sorta di "estensione" della serie Nintendo all'interno del progetto di dimensioni minori in questione.

"Un'idea che ho per questo Star Fox è di fare qualcosa di simile alla serie televisiva Thunderbirds, dove i personaggi utilizzano una vasta serie di veicoli e mech a seconda delle situazioni", ha affermato inoltre Miyamoto, "non sono ancora sicuro, ma una cosa che penso riguardo a Star Fox è che, invece di costruire un gioco interamente incentrato sulle astronavi come nei capitoli precedenti, potrebbero esserci vari mech e veicoli da utilizzare. E magari, all'interno di questa struttura, Project Guard potrebbe rappresentare uno stile di gameplay da adottare in alcune situazioni particolari".

Fonte: Siliconera