411

Activision vorrebbe comprare Take Two per mettere le mani su Grand Theft Auto?

Tra i due colossi sarebbe già amore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/08/2014

Stando ad alcune voci di corridoio, Activision, il publisher tra gli altri dei Call of Duty, starebbe per fare un'offerta per l'acquisto di Take Two, il publisher tra gli altri dei Grand Theft Auto.

Per Mike Hickey di Benchmark, le due compagnie vorrebbero entrare nell'industria cinematografica, soprattutto Activision, e la fusione permetterebbe di portare con maggior facilità le proprietà intellettuali di entrambe a Hollywood. Ovviamente la prima proprietà intellettuale che viene in mente come ben riducibile sul grande schermo è proprio la serie Grand Theft Auto.

Per Hickey, Activision non avrebbe bisogno di riflettere troppo sull'acquisizione, perché si tratterebbe di mettersi in casa alcuni degli studi di sviluppo migliori sulla piazza (tra questi sicuramente Rockstar Games), che sommati a quelli già posseduti (Blizzard e Bungie) formerebbero una squadra imbattibile sul mercato.

Sempre secondo lui, tra i due giganti sarebbe già scoccata la scintilla dell'amore, anche se viene da chiedersi se Activision riuscirà lì dove fallì Electronic Arts nel 2008, quando si vide rifiutata da Take-Two un'offerta di due miliardi di dollari.

Fonte: VG247.com