Sony ha assicurato che la funzione SharePlay di PlayStation 4, introdotta nell'aggiornamento 2.0, avrebbe funzionato con ogni titolo, ma le prove su strada stanno evidenziando una realtà diversa.
Le varie testimonianze che si stanno accumulando parlano di esperienze positive per alcuni titoli, come Spelunky e Towerfall Ascension, mentre invece Minecraft non sembra volerne sapere di funzionare. La casa giapponese aveva specificato che qualche contenuto sarebbe potuto risultare bloccato, soprattutto per prevenire potenziali spoiler, ma non è certo il caso del gioco Mojang, che è privo di un tessuto narrativo e che comunque risulta del tutto inutilizzabile con la funzione.
Testimonianze simili sono state raccolte anche per La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, anche su questo non è quindi possibile utilizzare lo SharePlay. A questo punto è difficile capire se si tratta di limitazioni volontarie, come quella dei 60 minuti, o problematiche momentanee, attribuibili ai vari disagi che hanno accompagnato il debutto dell'aggiornamento 2.0.
Fonte: NowGamer