31

Lo sviluppatore che aveva minacciato di morte Gabe Newell torna al suo posto di lavoro

In futuro eviterà di esprimersi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2014

Vi ricordate lo sviluppatore che aveva minacciato di morte Gabe Newell su Twitter perché Valve non aveva modificato rapidamente la targhetta del suo gioco su Steam, togliendo i riferimenti all'Accesso Anticipato e segnalandolo come definitivo? Vi ricordate che in tutta risposta Valve tolse il gioco in questione, Paranautical Activity, dallo store?

Mike Maulbeck, questo il nome del tipo, ha in seguito lasciato Code Avarice, lo studio di sviluppo che aveva cofondato, sperando così di convincere Valve a riammettere Paranautical Activity nello store. Oggi, con un colpo nemmeno troppo a sorpresa, ha invece annunciato di essere tornato al suo posto, convinto dal suo socio Travis Pfenning e dalla difficoltà di trovare un altro lavoro.

Per il futuro, comunque, il duo parlerà in modo più istituzionale e con una voce sola, in modo da evitare il ripetersi di incidenti del genere, che ne hanno in parte compromesso l'attività. In effetti evitare di minacciare la gente di morte sarebbe già un buon passo in avanti, ma non solo per loro: per l'umanità tutta.

Fonte: VG247.com