23

Nel film della BBC sulla creazione di GTA, Daniel Radcliffe sarà Sam Houser di Rockstar

Il maghetto diventa coder

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2015

Come era stato anticipato in precedenza, Daniel Radcliffe, ovvero l'Harry Potter cinematografico (ora decisamente cresciuto) avrà una parte all'interno della nuova produzione BBC dedicata a Rockstar e alla creazione della serie Grand Theft Auto.

Veniamo a sapere che Radcliffe interpreterà proprio Sam Houser, cofondatore e presidente dell'etichetta in questione. Dalla BBC arriva inoltre la conferma che Bill Paxton interpreterà il ruolo di Jack Thompson, il celebre avvocato anti-videogioco. In base alla sinossi pubblicata veniamo a sapere che si tratterà di un film da 90 minuti incentrato sulla creazione di GTA e sulle controversie che sono emerse con il suo successo.

"Il suo trionfo parte da un gruppo di geni videoludici britannici che si conoscevano dai tempi della scuola, e al cuore di questo la mente creativa, Sam Houser", si legge nel documento. Game Changer, questo il titolo del film, "racconta la storia di uno straordinario capitolo nella storia di questo iconico videogioco e rivela il grande impatto che questo ha avuto nell'ambiente culturale". Le riprese verranno effettuate in Sud Africa e partiranno presto, con la regia di Owen Harris, che ha lavorato a Misfits, e la sceneggiatura di James Wood.

Fonte: VG247.com