Nel caso in cui ci fossero dei dubbi sulla possibilità che un remake di Final Fantasy VII possa veramente spostare gli equilibri del mercato, Destructoid fa notare come il semplice e breve trailer di presentazione trasmesso nel corso della conferenza Sony all'E3 2015 sia uno dei più visti su YouTube, in ambito videoludico.
Secondo quanto riportato dal sito, il video caricato sul canale PlayStation si trova oltre i 10 milioni di visualizzazioni (oltre ad altri 3 circa sui vari canali regionali di Square Enix), superando di gran lunga anche quelli di Uncharted 4 (3,6 milioni), The Last Guardian (3,1 milioni) e Horizon (2,4 milioni). Anche per quanto riguarda i canali degli altri produttori ha poca concorrenza con il video del multiplayer di Halo 5 sul canale Xbox a 3 milioni circa così come il World Championship di Nintendo.
Tutto questo non è ovviamente indicativo dell'effettiva quantità di utenti interessati al gioco, o intenzionati a comprarlo, ma dimostra quanto Final Fantasy VII domini ancora nell'immaginario collettivo videludico e quanto Final Fantasy VII Remake sia effettivamente atteso, o quantomeno guardato con molta curiosità, dal pubblico.