142

Vediamo la demo della modalità multi-equipaggio di Star Citizen

È stata presentata oggi, nel corso di un livestream

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2015

Chris Roberts e Cloud Imperium hanno presentato oggi la modalità multi-equipaggio di Star Citizen, nel corso di un live stream realizzato alla GamesCom di Colonia. Si tratta di una feature costruita attorno al modulo Arena Commander, che consente a un gruppo di giocatori che si trovano su di una stazione spaziale di partire insieme alla volta dello spazio.

Una volta a bordo della nave, ogni componente può occuparsi di una mansione differente: pilotare il veicolo, azionare le torrette oppure occuparsi di completare operazioni all'esterno. La fisica dell'esperienza viene calcolata localmente da ogni PC, il che significa che, ad esempio, una turbolenza verrà sentita in modo diverso dai vari utenti, a seconda delle impostazioni utilizzate.

"Non avrete cinquanta sistemi solari da esplorare, ma penso che vi divertirete", ha detto Chris Roberts ai microfoni di PCGamesN. "Mi aspetto che la gente organizzi le proprie avventure, dunque ciò che stiamo facendo è mettere a disposizione aree differenti verso cui poter volare, da esplorare e in cui eseguire delle operazioni o confrontarsi con personaggi controllati dall'intelligenza artificiale."

Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.