105

Square Enix vuole "rivitalizzare" più titoli vecchi per le nuove piattaforme, oltre a sperimentare con la realtà virtuale

Oltre a creare qualcosa di nuovo, ovviamente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2015

Nel report annuale di Square Enix compaiono alcune linee guida che il publisher ha intenzione di seguire per il prossimo periodo.

Tra queste compare l'idea di puntare ancora sui titoli storici, possibilmente da riproporre in nuove forme sulle console di attuale generazione. Considerando la crescita costante di PlayStation 4 e Xbox One soprattutto in nord America ed Europa, oltre alla presenza stabile dei dispositivi mobile, l'idea è di effettuare ricerche su nuove tecnologie e contenuti, nonché modelli di business innovativi.

Un punto cardinale sarà la "rivitalizzazione di proprietà intellettuali esistenti", ricreandole per le nuove console e probabilmente anche per i dispositivi a realtà virtuale, vista l'intenzione di Square Enix di esplorare questa tecnologia. Tuttavia, il publisher non esclude ovviamente la creazione di proprietà intellettuali nuove, che hanno sempre una grande importanza per il futuro dell'etichetta.