11

Gigantic rimandato ufficialmente al 2016

Volontà di miglioramento e problemi di risorse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2015

Gigantic, il nuovo multiplayer online in stile MOBA di Motiga per PC e Xbox One, è stato infine rimandato ufficialmente al 2016, come riferito dallo stesso team sul proprio sito ufficiale.

"Abbiamo ricevuto molte indicazioni importanti nel corso delle fasi di test e pensando agli obiettivi che vogliamo raggiungere per mantenere le aspettative stabilite è chiaro che dobbiamo spostare la finestra di lancio di Gigantic al 2016", si legge nel comunicato. La questione ha anche dei riflessi importanti e spiacevoli per la compagnia: "essendo una start-up con budget predefinito, le nostre risorse sono limitate. Allungare lo sviluppo di Gigantic significa anche spalmare le risorse predefinite in qualche modo. Come risultato, si è reso necessario il licenziamento di 16 dipendenti dello studio", ha riferito Motiga, assicurando comunque che questi riceveranno tutta l'assistenza del caso nel ricollocamento.

Gigantic è un interessante sparatutto in terza persona con elementi MOBA caratterizzato da una particolare grafica cartoonesca.