In attesa della presentazione in pompa magna organizzata già durante il Jump Festa, Bandai Namco ha diffuso il secondo trailer ufficiale per Tales of Berseria.
Il nuovo capitolo della lunga e celebre serie di RPG nipponici arriverà in Giappone nel 2016 su PlayStation 3 e PlayStation 4 e anche se non ci sono conferme per al momento sull'arrivo occidentale questo dovrebbe essere piuttosto scontato considerando l'importanza del brand. Tales of Berseria si incentra sui temi dell'emozione e della ragione, secondo quanto riferito dal publisher, descrivendone lo scontro incarnato dalla passionale protagonista Velvet in conflitto con personaggi freddi, che hanno deciso di abbandonare le emozioni per affidarsi esclusivamente alla ragione.
A quanto pare, Velvet ha un particolare potere racchiuso nella mano sinistra, come visibile anche nel nuovo trailer riportato qua sotto, che sarà un elemento importante nella storia. Presente nel gioco anche il nuovo personaggio di Lifesette, un giovane ragazzo che aiuta Velvet nella sua impresa e rappresenta l'elemento luminoso contrapposto all'ombrosa protagonista. Il sistema di combattimento si chiama Linear Motion Battle Evolved e presenta alcune novità importanti come la possibilità di far correre liberamente i personaggi, il controllo libero della telecamera e le arti assegnati ai quattro tasti frontali del controller.