42

C'è un mistero celato negli sconti invernali di Steam

Half-Life 3 confirmed!!!1

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2015

Gli sconti invernali di quest'anno su Steam sono sembrati finora piuttosto tranquilli, anche troppo senza le canoniche offerte a tempo e la corsa alla visita quotidiana sul portale.

Eppure, sembra che sotto questa apparente calma si celi un mistero. Alcuni utenti hanno scoperto uno strano easter egg presente nello store: inserendo la parola "search" nella stringa di ricerca compare un prompt che richiede una parola d'accesso. Vari utenti hanno scoperto che questo prompt è collegato a un codice a barre che era comparso brevemente sul fumetto "Northpole Noir" pubblicato da Steam per l'avvio dei saldi invernali, poi rimosso successivamente.

Questo codice a barre ricorda molto da vicino quello dell'Agente 47 di Hitman, e inserendo tale codice nel prompt, richiamato sulla pagine di Hitman: Codename 47 si ottiene un ulteriore codice collegato all'URL del Winter Comic, il quale porta a un file audio. Secondo quanto riportato, leggendo il file audio si sente una voce che dice "Ero sulla giusta traccia, lo sentivo. Il giorno dopo, avrei cercato ancora".

Tutto questo ha ovviamente scatenato la solita ricerca per quello che sembra proprio un nuovo gioco ARG che potrebbe portare a rivelazioni misteriose da parte di Valve e ovviamente ha già fatto serpeggiare il consueto e immancabile "Half-Life 3 confirmed!" che emerge sempre in questi casi. Seguiremo gli sviluppi della vicenda, che potete trovare anche sul subReddit SteamSaleDetectives con tanto di mappa concettuale comunitaria.

C'è un mistero celato negli sconti invernali di Steam