116

L'artwork di Assassin's Creed nel trailer di Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato un errore, Naughty Dog si scusa

Non si trattava di un omaggio, dunque, ma di una svista

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2016

Avevamo inizialmente pensato a un omaggio, quando qualcuno ha identificato uno degli artwork di Assassin's Creed IV: Black Flag nel nuovo trailer di Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Le reazioni ironiche di Azaozoa Aymar e Alex Hutchinson di Ubisoft, tuttavia, hanno subito chiarito che eravamo invece di fronte a una svista, tanto che Naughty Dog ha sentito l'esigenza non solo di scusarsi per l'accaduto, ma anche di rilasciare in fretta e furia una nuova versione del trailer in cui l'immagine nel quadro è stata sostituita.

"Nella fretta di pubblicare lo story trailer, abbiamo fatto un deplorevole errore nel non controllare l'artwork utilizzato per il quadro che si vede nel video. Abbiamo già aggiornato il trailer. Teniamo le abilità artistiche in grande considerazione e ci prendiamo tutta la responsabilità per aver consentito che ciò accadesse", hanno scritto i componenti di Naughty Dog in un comunicato ufficiale. "Vogliamo scusarci sinceramente con Ubisoft, con il team di Assassin's Creed, con l'artista autore dell'immagine e con i nostri fan."


L'artwork incriminato.


La nuova versione.