21

Rocket League celebra il suo primo compleanno con un'infografica sui suoi successi

Un po' di dati sul successo impressionante di Rocket League nel mondo, in occasione del primo anniversario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2016

Psyonix ha deciso di festeggiare il primo compleanno di Rocket League pubblicando un'interessante infografica che attesta il successo impressionante del gioco, recentemente uscito anche in retail con la versione Collector's Edition.

Il gioco è diventato uno dei titoli eSports più giocati, qualcosa di veramente sorprendente se si considera anche il bizzarro concept su cui si basa, ovvero la guida di auto spinte da razzi e impegnate in una sorta di partita di calcio nella quale si deve cercare di spingere una palla nella porta avversaria. Ebbene, questo strano gioco conta attualmente 1,1 milioni di giocatori attivi quotidianamente, 18 milioni di giocatori registrati e 545 milioni di partite giocate solo in un anno.

"Grazie alla vostra passione e supporto, il nostro relativamente piccolo seguito di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars ha superato i nostri sogni più sregolati ed è diventato qualcosa di enorme", ha scritto Psyonix, "Vi siete fatti nuovi amici, attraversato le piattaforme verso nuove frontiere e ci avete ispirato in maniere che non potete sapere (e in altre maniere che conoscerete invece molto presto), avete fatto incredibili parate, segnato fantastici goal e avete cambiato le conversazioni nel mondo degli eSport competitivi per sempre". Vediamo dunque qua sotto l'immagine esplicativa dei risultati raggiunti da Rocket League.

Rocket League celebra il suo primo compleanno con un'infografica sui suoi successi