49

Sarà Legendary Pictures a produrre il primo film dei Pokémon con attori veri

Si chiamerà Detective Pikachu

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/07/2016

Qualche mese fa si era parlato di varie offerte provenienti da case di produzione cinematografica differenti per assicurarsi i diritti del franchise Pokémon.

Il motivo era ovviamente realizzarne dei film con attori in carne e ossa. La situazione si era infine placata, ma evidentemente c'è stata una recente accelerazione dovuta al successo planetario di Pokémon GO, che ha reso il brand particolarmente appetibile.

Oggi è infine arrivato l'annuncio che è stata Legendary Pictures ad aggiudicarsi i diritti cinematografici dei Pokémon, vincendo su tutti i concorrenti, e che è già iniziata la pre-produzione del primo film, basato su Detective Pikachu, titolo annunciato per il solo Giappone in cui il noto pokémon aiuta un umano a ritrovare suo padre (in fondo alla notizia potete vederne il trailer di annuncio). La produzione vera e propria del film inizierà nel 2017, mentre l'uscita nelle sale è prevista per il 2018.

La distribuzione del film in Giappone sarà gestita da Toho, mentre quella internazionale dal Universal Pictures. Ovviamente è facile attendersi un film pensato soprattutto per i più piccoli.