57

Nuovi test prestazionali per Xbox One S, vediamo come si comporta con Final Fantasy XV e altri titoli

Digital Foundry ha testato Xbox One S con Final Fantasy XV, The Witcher 3: Wild Hunt, Just Cause 3, Dark Souls III e Homefront: The Revolution

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2016

Come evidenziato alcuni giorni fa, Xbox One S presenta un lieve overclock della GPU e garantisce, dunque, prestazioni superiori rispetto alla precedente versione della console Microsoft.

Dopo i primi benchmark, Digital Foundry ha accolto le richieste degli utenti per testare determinati titoli e vedere se sul nuovo modello di Xbox One girano effettivamente meglio. Sul banco di prova sono dunque stati messi Final Fantasy XV, The Witcher 3: Wild Hunt, Just Cause 3, Dark Souls III e Homefront: The Revolution.

Laddove per i giochi in cui la GPU viene utilizzata in maniera più intensa i miglioramenti rientrano nell'ordine dei due frame al secondo in più (ma in Just Cause 3 il margine risulta superiore), lo stesso purtroppo non accade quando il grosso del lavoro viene affidato alla CPU, che su Xbox One S non è stata overclockata. È il caso delle sezioni principali di The Witcher 3: Wild Hunt.