13

Outcast: Second Contact uscirà a marzo 2017, disponibili nuove immagini

Il remake di Outcast sarà presente alla GamesCom

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/08/2016

Bigben Interactive e Appeal Studio hanno annunciato che Outcast: Second Contact, remake del titolo uscito su PC nel 1999, sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC a marzo 2017.

In questa nuova edizione i giocatori vestiranno nuovamente i panni di Cutter Slade e dovranno esplorare il pianeta Adelpha alla ricerca di importanti segreti, grazie ai quali si potrà prevenire un'imminente catastrofe. Lungo il cammino ci saranno numerosi avvenimenti particolarmente familiari ai fan dell'episodio originale.

"Outcast si svolge in un futuro non molto lontano, quando l'umanità ha appena scoperto l'esistenza di un mondo parallelo: Adelpha. Il governo americano, fautore della scoperta, decide di inviare una sonda a investigare. L'esperimento si rivela un successo ma un nativo di Adelpha, un Talan, attacca la sonda e provoca una distorsione spazio temporale che minaccia di distruggere la Terra", si legge nella descrizione del comunicato ufficiale.

"Vestirete i panni di Cutter Slade, un ex operativo delle Forze Speciali, assegnato per scortare un gruppo di scienziati che devono localizzare e riparare la sonda. Niente andrà secondo i piani e vi troverete in un'avventura su un pianeta sconosciuto, con il futuro di due mondi nelle vostre mani".

Outcast: Second Contact sarà presentato per la prima volta durante la GamesCom della prossima settimana. Qui sotto potete prendere visione di alcune nuove immagini.