29

Farming Simulator 17 dovrebbe avere il supporto per le mod sia su Xbox One che su PlayStation 4

Nonostante i problemi incontrati da Fallout 4, Farming Simulator 17 dovrebbe avere le mod anche su PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2016

Oltre a concentrarsi sugli animali, Farming Simulator 17 dovrebbe consentire agli utenti di personalizzare al massimo la propria esperienza contadina con l'uso delle mod, e questo anche su console.

Focus Home Interactive ha annunciato che le mod sono previste sua nella versione PlayStation 4 che in quella Xbox One del nuovo simulatore di villico, cosa che appare piuttosto in controtendenza con quanto accaduto proprio di recente tra Bethesda e Sony. Come abbiamo riportato venerdì scorso, il supporto alle mod di Fallout 4 e Skyrim è stato cancellato su PlayStation 4 a causa di problemi tecnici: di fatto, a quanto pare, Sony non consente l'utilizzo di mod su PlayStation 4, almeno non nel modo in cui vengono gestite nei giochi Bethesda.

La decisione è arrivata dopo un lungo periodo di discussione in cui la possibilità di creare e usare mod sulla console Sony sembrava fosse in arrivo, ma ha incontrato numerose difficoltà tecniche prima di essere definitivamente cancellata. Nessun particolare problema (a parte la limitazione sulle dimensioni) invece per Xbox One, per cui non stupisce di vedere il supporto mod anche per Farming Simulator 17, ma su PlayStation 4 attendiamo a questo punto di capire se effettivamente Focus Home ha trovato un accordo speciale con Sony attraverso un diverso modus operandi o se la questione è ancora da definire.

Farming Simulator 17 dovrebbe avere il supporto per le mod sia su Xbox One che su PlayStation 4