13

Square Enix ci spiega che cos'è Dragon Quest Builders con questo video

Scopriamo più nel dettaglio cosa sia Dragon Quest Builders con questo nuovo trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2016

Con il lancio ormai in dirittura d'arrivo per il mercato Europeo e un secondo capitolo già nei programmi di Square Enix, il publisher ha svelato oggi in dettaglio tutto ciò che sarà possibile fare in Dragon Quest Builders con il trailer riportato qua sotto.

Si tratta di un particolare gioco che mescola i mondi creativi dei giochi di costruzione con blocchi in stile Minecraft e le avventure e il mondo tratti dall'universo di Dragon Quest, la storica serie di RPG nipponici con caratterizzazione ad opera del leggendario Akira Toriyama.

Il nuovo video mostra le basi della costruzione, come la raccolta di materiali e la creazione di oggetti che andranno a comporre le svariate strutture. Il trailer parla inoltre delle missioni che i giocatori dovranno completare per aiutare vari personaggi e dei combattimenti contro l'infido Dragonlord e i suoi scagnozzi per riportare la pace nel regno ormai distrutto.

Dragon Quest Builders arriverà in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL il 14 ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita.