40

Everspace è atteso per oggi in Game Preview su PC e Xbox One, ecco il trailer di lancio

Combattimenti nello spazio ed elementi roguelike per Everspace, primo titolo in Game Preview per Windows 10

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2016

Come è stato annunciato in precedenza, è atteso per oggi l'arrivo di Everspace in versione preliminare sia su PC che su Xbox One, presentandosi con un trailer di lancio.

Il gioco è una sorta di simulazione/shooter ad ambientazione spaziale, che si preannuncia piuttosto complesso e accurato. Dotato di una realizzazione tecnica avanzata, sia per quanto riguarda la realizzazione degli scenari spaziali che per la gestione delle navette e della fisica applicata, il gioco sviluppato da Rockfish vanta un sistema di danni particolarmente accurato e un'interazione avanzata con gli scenari grazie all'implementazione di PhysX.

Everspace ha anche caratteristiche in stile roguelike e un sistema di progressione costante che porta ad evolvere e ampliare la propria navetta con personalizzazioni profonde e ben visibili esteticamente.

Il gioco è atteso per oggi con il debutto del programma Game Preview su Windows Store, oltre che su Early Access di Steam e sul relativo programma di accesso anticipato su GOG. Farà parte peraltro del programma Play Anywhere (se acquistato su Xbox One o su Windows Store, immaginiamo).