22

Cercatori di dati hanno trovato possibili riferimenti a una versione di Half-Life per realtà virtuale in un'app di Steam VR

Spunta un misterioso progetto "HL: VR" all'interno dell'app Steam VR Destination e ovviamente scattano i rumor

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2016

Non si parla di Half-Life dalla scorsa GamesCom 2016, e anche in quel caso era una sorta di scherzo, con un enorme poster che sembrava citare Half-Life 3 con una sorta di gioco di parole, ma le voci di corridoio sul mito di Valve sono sempre all'ordine del giorno, a quanto pare.

L'ultima arriva da Valve News Network, secondo cui ci potrebbe essere in arrivo una versione di Half-Life, oppure un titolo a parte riferito comunque alla serie, in sviluppo per i visori a realtà virtuale e verosimilmente per HTC Vive. L'idea deriva dal lavoro effettuato da alcuni dataminer che si sono messi ad analizzare il codice di varie applicazioni presenti su Steam VR.

All'interno del codice di Destinations, in particolare, sono state trovate tracce di un misterioso progetto identificato come "HL:VR", che ha fatto ovviamente pensare a un possibile Half-Life: VR. Ovviamente, si tratta di pure speculazioni selvagge, dunque non è certo una notizia da prendere per certa, ma come riporta il sito in questione effettivamente Valve ha già utilizzato in passato degli asset dalla sua serie più famosa per sperimentare con la realtà virtuale, dunque la possibilità di un Half-Life per VR esiste.