193

Sony si aspetta di vendere centinaia di migliaia di PlayStation VR nei primi mesi dal lancio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2016

Ormai PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony, è sul mercato. Le prenotazioni sono andate benissimo e attualmente molti negozi fanno segnare il tutto esaurito. Ma quali sono le aspettative di Sony sulla sua nuova periferica?

Stando a Jim Ryan, il presidente di SIEE, la multinazionale si attende che gli acquirenti della prima ora di PlayStation VR siano "centinaia di migliaia". Il dirigente ne ha parlato in un'intervista con la CNBC, in cui ha anche confermato che attualmente Sony non ha problemi di produzione del visore.

Insomma, nonostante qualche carenza, il ciclo dei rifornimenti va bene e le cose stanno andando esattamente come programmato da Sony. Anzi, rispetto alle previsioni iniziali, nel 2017 ci sarà un leggero aumento della produzione per rifornire i negozi di tutto il mondo con un maggior numero di visori.

Speriamo che con le buone vendite arrivino anche giochi di maggior valore rispetto a quelli della line-up iniziale (alcuni sono buoni, ma non c'è niente che faccia strappare i capelli).