30

League of Legends invade Lucca Comics & Games 2016

Tante occasioni per gli appassionati di League of Legends a Lucca Comics & Games 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2016

Tra le varie attività a sfondo videoludico, Lucca Comics & Games 2016 ospiterà numerosi eventi, ospiti e sorprese a tema League of Legends.

Nella zona dell'ex Cavallerizza in piazzale San Donato sarà dunque presente uno spazio interamente dedicato al celebre MOBA, arricchito dagli artwork originali di Nicola Saviori e Matteo de Longis, che adorneranno interni ed esterni del padiglione. Questi gli eventi in programma.

Finali del Torneo Nazionale italiano

Sabato 29 e domenica 30 si terranno le due finali del Torneo Nazionale italiano, si...avete capito bene, ben due finali!
Il Torneo Nazionale italiano quest'anno è stato strutturato in modo da far partecipare in una competizione sportiva a livello nazionale giocatori appartenenti a tutte le leghe. La finale di sabato vedrà sfidarsi i due migliori team della Categoria Amatori mentre domenica sarà la volta della Categoria Pro, con i giocatori più forti della scena italiana.

Riot Games Merch

Dopo il grande successo dell'anno scorso sarà presente nuovamente una nutrita selezione dei prodotti del nostro Merch Store ufficiale, questa volta con alcuni degli oggetti dedicati ai Mondiali 2016. Tra le sorprese esclusive del Merch Store di quest'anno ci sarà la presenza, in copie limitatissime, del primo gioco da tavolo a tema League of Legends: Mechs vs. Minions, un'occasione da non perdere!

Eventi Cosplay

Lucca è anche sinonimo di cosplay e la community italiana di League of Legends non è seconda a nessuno per varietà e qualità dei propri costumi. Anche quest'anno il nostro stage ospiterà sfilate giornaliere, mentre uno spazio apposito per cambiarsi e riparare i costumi ed un'area dedicata alle foto saranno disponibili all'interno del padiglione.
Le sfilate si svolgeranno tutti i giorni della fiera nei seguenti orari:
Venerdi 28 ottobre alle 15:30
Sabato 29 ottobre alle 17:00
Domenica 30 ottobre alle 17:00
Lunedi 31 ottobre alle 15:30
Martedi 1 novembre alle 15:30

Ospiti

Due sono i grandi ospiti di quest'anno: Christopher Campbell: Art Lead e Concept Artist per il Champions Team di Riot Games, Chris è al momento coinvolto nel team che si occupa di ideare gli iconici campioni di LoL ed è una delle matite dietro a personaggi quali Bard, Ekko, Tahm Kench, Kindred e il recentissimo Ivern. Vi invitiamo a non perdere gli appuntamenti con Christopher sul palco, per conoscere retroscena e curiosità sull'arte di LoL e i suoi campioni e nell'area artisti, dove si esibirà in un disegno live e incontrerà i giocatori per sketch e firme. Brian "FeralPony" Feeney: Designer storico di Riot Games, Brian ha lavorato nel team di Champion Design e Live Gameplay, per spostarsi solo recentemente nel Personalization Team. Il suo contributo a LoL è inestimabile ed ha influenzato componenti vitali del gioco quali cambiamenti pre-stagione, albero delle maestrie ed oggetti, oltre che alcuni dei campioni più celebri quali Graves ed Hecarim. Anche Brian sarà presente sul palco dell'ex Cavallerizza per svelare a tutti i presenti segreti e dietro le quinte di League of Legends.

Tutto questo oltre a vari altri eventi a aree specificamente dedicati a vari aspetti del mondo di League of Legends. Per tutti i dettagli e le informazioni precise vi rimandiamo al sito ufficiale dedicato al gioco.