Giornata piena per NiOh questa, dopo l'annuncio della pubblicazione in occidente direttamente ad opera di Sony, arrivano alcune interessanti informazioni sull'ottimo action RPG del Team Ninja, oltre a un "nuovo" trailer.
Sappiamo già che anche questo è un gioco destinato a sfruttare la potenza aggiuntiva di PlayStation 4 Pro, ma contrariamente a quanto siamo abituati a vedere con gli altri giochi annunciati nella lineup del nuovo modello di console, NiOh consentirà diverse opzioni grafiche anche sulla PlayStation 4 standard, consentendo dunque ampie possibilità di scelta per tutti.
Anche su PlayStation 4 standard, dunque, sarà possibile scegliere se favorire il dettaglio grafico o le performance in termini di frame al secondo, e considerando il taglio fortemente action del gioco si tratta di una scelta davvero molto interessante per gli utenti. Ecco le opzioni su PlayStation 4 standard:
PlayStation 4, opzione 1: "Modalità film"
- Questa modalità favorisce la risoluzione invece del frame rate, con grafica in alta risoluzione a 30 FPS stabili
PlayStation 4, Opzione 2: "Modalità d'azione"
- Qui l'enfasi è sul frame rate, con 60 frame al secondo stabili e verosimilmente qualcosa sacrificato in termini di dettaglio grafico o risoluzione (non è ancora molto chiaro)
PlayStation 4, Opzione 3: "Modalità film (frame rate variabile)"
- Per finire, questa opzione propone grafica in alta risoluzione con un frame rate variabile che può superare i 30 frame al secondo (senza il limite, insomma), una sorta di soluzione mista tra le prime due che porta però a fluttuazioni nella fluidità.
Queste sono invece le opzioni che riguardano PlayStation 4 Pro, ovvero ben 4 possibilità tra cui scegliere tra risoluzioni e fluidità: due opzioni per chi ha lo schermo a 1080p e due per i possessori di schermo 4K:
PlayStation 4 Pro, schermo HD. Opzione 1: "Modalità film"
- Risoluzione stabile in 1920×1080 con anti-aliasing di alta qualità a 30 frame al secondo
PlayStation 4 Pro, schermo HD. Opzione 2: "Modalità azione"
- Risoluzione stabile in 1920×1080 a 60 frame al secondo
PlayStation 4 Pro, schermo 4K. Opzione 1: "Modalità film"
- Risoluzione stabile in 3840×2160 a 30 frame al secondo
PlayStation 4 Pro, schermo 4K. Opzione 2: "Modalità azione"
- Risoluzione stabile in 1920×1080 a 60 frame al secondo.
Vediamo qua sotto una versione estesa del trailer pubblicato in occasione del Tokyo Game Show 2016.