Blizzard ha annunciato alla BlizzCon l'arrivo dell'Overwatch League, una nuova organizzazione di eSports che offrirà ai giocatori più talentuosi un contratto da professionisti. La competizione avrà inizio il prossimo anno e promette di espandersi in breve tempo su scala globale.
"Ogni team della Overwatch League rappresenterà una città", spiega Blizzard. "Il nostro obiettivo è di espandere la lega nel tempo fino ad includere squadre provenienti da America, Europa, Cina, Corea e dai territori asiatici del Pacifico. La lega globale del futuro assicura che i fan di tutto il mondo abbiano un team professionista per cui fare il tifo e possano assistere ad Overwatch giocato ad alto livello".
Prima dell'inizio della stagione Blizzard terrà delle selezioni, invitando i migliori talenti di Overwatch. I partecipanti saranno valutati e i migliori avranno l'opportunità di sottoscrivere un contratto a tempo pieno, con salario minimo e altri benefit.
"I giocatori che aspirano a competere nella Overwatch League devono continuare a farsi un nome in Overwatch. La stagione culminerà con dei playoff dal vivo per determinare i vincitori globali".