35

Blizzard presenta l'Overwatch League, l'avvio delle competizioni è previsto nel 2017

Overwatch League si svilupperà su scala globale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/11/2016

Blizzard ha annunciato alla BlizzCon l'arrivo dell'Overwatch League, una nuova organizzazione di eSports che offrirà ai giocatori più talentuosi un contratto da professionisti. La competizione avrà inizio il prossimo anno e promette di espandersi in breve tempo su scala globale.

"Ogni team della Overwatch League rappresenterà una città", spiega Blizzard. "Il nostro obiettivo è di espandere la lega nel tempo fino ad includere squadre provenienti da America, Europa, Cina, Corea e dai territori asiatici del Pacifico. La lega globale del futuro assicura che i fan di tutto il mondo abbiano un team professionista per cui fare il tifo e possano assistere ad Overwatch giocato ad alto livello".

Prima dell'inizio della stagione Blizzard terrà delle selezioni, invitando i migliori talenti di Overwatch. I partecipanti saranno valutati e i migliori avranno l'opportunità di sottoscrivere un contratto a tempo pieno, con salario minimo e altri benefit.

"I giocatori che aspirano a competere nella Overwatch League devono continuare a farsi un nome in Overwatch. La stagione culminerà con dei playoff dal vivo per determinare i vincitori globali".