19

Il game director di Pokémon GO non si aspettava un successo così ampio

Pokémon GO accrescerà ulteriormente il successo del brand

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/11/2016

Nell'arco di pochi mesi Pokémon GO ha riscosso un grandissimo successo, realizzando cifre record per il mercato mobile. Il game director Junichi Masuda ha ammesso che non si sarebbe aspettato un successo così ampio prima dell'uscita.

"Personalmente non mi aspettavo che sarebbe diventato un fenomeno di questa portata", ha dichiarato nel corso di un'intervista concessa al magazine Game Informer. "Quando abbiamo iniziato lo sviluppo mi aspettavo che molte persone l'avrebbero giocato, divertendosi ad uscire all'aperto per catturare qualche pokémon, ma che sarebbe accaduto in misura minore".

Masuda spiega che gli ottimi numeri ottenuti da Pokémon GO avranno delle conseguenze rilevanti per tutto il brand, inclusi Pokémon Sole e Luna. "Se il successo di GO ha avuto influssi su Sole e Luna? Non ha influito sullo sviluppo del gioco o sulle sue funzionalità, ma certamente lo influenzerà in altri modi, ad esempio alcune persone potrebbero aver appreso da poco dell'esistenza dei pokémon, mentre altre potrebbero tornare ad appassionarsi ai pokémon grazie a GO. Credo che adesso la conoscenza generale dei pokémon sia molto più elevata e ciò potrebbe avere delle influenze su Sole e Luna".

Il lancio di Pokémon Sole e Luna è previsto per il 23 novembre su Nintendo 3DS. Pokémon GO è invece disponibile su dispositivi iOS e Android dal 15 luglio.

Il game director di Pokémon GO non si aspettava un successo così ampio