20

L'avventura italiana Detective Gallo approda su Steam, uscirà in primavera

Detective Gallo ha superato rapidamente la prova di Steam Greenlight

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2016

L'avventura italiana Detective Gallo ha superato brillantemente la prova di Steam Greenlight e ha fatto il proprio debutto sulla piattaforma Valve con una pagina ufficiale che riporta l'uscita in primavera. Gli sviluppatori finanzieranno la produzione del gioco attraverso una campagna su Eppela che si pone l'obiettivo di raggiungere un totale di 15.000 euro da qui a un mese. Leggiamo la sinossi del titolo e diamo un'occhiata al teaser trailer.

Nell'oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. Non c'è alcun dubbio, è un omicidio plurimo vegetale. La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero.

E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)? Un caso che sembra iniziare come un banale incidente domestico si rivelerà il caso più intricato dell'investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato...

Detective Gallo è un'avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.