162

The Last Guardian ha venduto più di Ico e Shadow of the Colossus al lancio nel Regno Unito, ma meno di Dead Rising 4

Vendite non esaltanti per The Last Guardian al lancio nel Regno Unito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2016

Come abbiamo già illustrato con la news sulla classifica software nel Regno Unito, sono in particolare due le novità da prendere in considerazione in tale area di mercato per la settimana appena conclusa.

Si parla di The Last Guardian e Dead Rising 4, le new entry che presentano le maggiori novità delle rispettive piattaforme, PlayStation 4 e Xbox One, per il periodo natalizio. Come abbiamo visto, Dead Rising ha venduto più di The Last Guardian nella sua settimana di lancio nel Regno Unito, cosa che rientra anche nella logica dei titoli, considerando che il gioco di Fumito Ueda è probabilmente considerabile più di nicchia rispetto all'action di Capcom per Xbox One.

Tuttavia, la sua settima posizione nella top ten britannica lascia pensare che le vendite siano state piuttosto basse, e la cosa stride alquanto con la risonanza del gioco nell'ambiente videoludico specializzato, essendo stato The Last Guardian uno dei grandi pilastri del celebre E3 2015 "dei sogni" di Sony. In ogni caso, c'è da dire che le vendite sono state comunque superiori rispetto alle settimane di lancio di Ico e Shadow of the Colossus, entrambi titoli comunque entrati nella storia delle piattaforme PlayStation e che nel corso del loro ciclo vitale hanno comunque messo insieme una buona quantità di unità vendute.