Toukiden 2 confermato in occidente, arriva in primavera 8

Toukiden torna in occidente a primavera con il secondo capitolo della serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2016

Koei Tecmo Europe conferma quanto riportato in precedenza sui programmi per l'occidente, annunciando il periodo di lancio per Toukiden 2, il sequel dell'action RPG ad ambientazione mitologica.

Il gioco sarà rilasciato in Europa nella primavera 2017, con maggiori informazioni e dettagli che saranno svelati all'inizio del 2017. Per l'occasione, viene anche annunciato l'anime di Toukiden, creato da Studio 4°C.

Concentrandosi sugli eventi che si sono svolti prima della narrazione del gioco, l'anime esemplifica brevemente la ricca tradizione della serie Toukiden e mette in evidenza alcuni dei nuovi personaggi che si uniranno ai giocatori nel loro viaggio e che svolgeranno un ruolo chiave nella trama di Toukiden 2!

La serie Toukiden racconta la storia di una strenua resistenza dell'umanità per la sopravvivenza contro demoni divoratori di anime chiamati Oni. Come rivelato in Toukiden: The Age of Demons, l'umanità è stata protetta per secoli da un clan segreto di guerrieri, i Cacciatori, addestrati per sconfiggere la minaccia soprannaturale prima che potesse consumare il mondo. Purtroppo un evento conosciuto come il Risveglio ha causato delle fratture spazio temporali che hanno riportato orde di Oni a caccia di umani sulla terra.


Ambientato poco dopo gli eventi descritti in Toukiden: Kiwami, Toukiden 2 introduce una trama con un nuovo cast di compagni d'avventura e demoni da sconfiggere. I giocatori potranno calarsi nei panni di un Cacciatore che ha il compito di salvare l'umanità attraverso il completamento di missioni speciali per ridurre le orde mostruose e liberare le aree infestate di Oni. Toukiden 2 vanta un vasto ed esteso open world pieno di pericoli e di meraviglie e porta il giocatore nelle profondità del territorio nemico. Cacciatori e Oni si batteranno nell'Altromondo, un campo di battaglia tormentato e diviso in sei distinte Ere.