15

Il free-to-play Knights of Valour arriva in Europa a febbraio su PlayStation 4

Dopo un paio di anni, arriva anche in Europa Knights of Valour

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2017

Knights of Valour è un action RPG free-to-play uscito diverso tempo fa su PlayStation 4 in Giappone e Asia, che sta finalmente per arrivare anche dalle nostre parti.

Sviluppato da GamesInFlames, il gioco ricorda la struttura tipica dei picchiaduro a scorrimento classici, ma calata all'interno di un'ambientazione fantasy e con elementi da RPG inseriti al suo interno, un po' come nella vecchia serie Dungeons & Dragons da parte di Capcom. È in effetti basato sull'omonimo arcade di International Games System uscito nel 1999, chiaramente un tributo a quella tipologia di giochi da vecchi scuola.

La versione PlayStation 4 è caratterizzata da un impianto grafico completamente nuovo e ulteriori meccaniche di gameplay che ne approfondiscono l'esperienza generale, con una maggiore attenzione agli elementi ruolistici, all'evoluzione dei personaggi e alle armi e armature, fattori che ovviamente entreranno in gioco quando si tratta di micro-transazioni applicate sulla base gratuita. Il lancio è previsto ufficialmente in Europa per il mese di febbraio, in attesa di una data precisa.