Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 compaiono nel database di Steam

Possibile un arrivo di Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 su Steam? Poco probabile

NOTIZIA di Giorgio Melani —   07/02/2017
131

Con l'abbattimento delle barriere tra Xbox e PC, l'ultimo baluardo della console Microsoft sembra essere rimasto Halo, inteso come serie regolare, anche se aperture per un eventuale Halo 6 su PC sono già state ampiamente fatte dalla casa di Redmond.

Tuttavia, il quinto capitolo sembra destinato a rimanere solo su Xbox One, così come Forza Motorsport 5, per questo motivo desta un certo stupore l'avvistamento dei due titoli sul database di Steam. Ancora più stupore se si considera che si tratta proprio di Steam, non del Windows Store ufficiale, cosa che rende tutta la questione ancora più dubbia.

OnMSFT ha riportato una voce di corridoio che vede tracce di Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 sul digital delivery di Valve, in base a quanto rilevato da SteamDB, celebre risorsa di rumor variegati sulle novità legate a Steam in base al datamining nel vasto universo del portale in questione. Ovviamente va preso tutto con le pinze, anche perché la presenza effettiva di titoli all'interno del database non ha necessariamente un collegamento con la realtà del mercato: nel tempo sono emersi diversi titoli che non sono poi usciti su Steam, come lo stesso Halo 3 rimasto sempre esclusiva Xbox 360. Nel frattempo, ricordiamo che su PC è disponibile ufficialmente la modalità Forgia di Halo 5.