162

Una petizione chiede a Koei Tecmo l'arrivo di Nioh su PC

Chissà se il publisher giapponese le presterà ascolto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2017

Nioh è appena uscito su PlayStation 4 e sta convincendo davvero tutti (o quasi). Si spera che abbia buoni riscontri anche nelle vendite. Koei Tecmo non ha mai parlato di altre versioni del gioco in sviluppo, ma molti sperano di poterci giocare anche su altre piattaforme. Lo sperano a tal punto da aprire petizioni per chiedere il port del gioco, come nel caso di un certo Casey Explosion, che vorrebbe tanto poterci giocare su PC.

Nella descrizione della petizione, Casey introduce prima il gioco, descrivendolo con superlativi pieni di devozione, quindi afferma che se arrivasse su PC lo comprerebbe subito, lui come molti altri. Per perorare la sua causa, Casey cita i casi di port di successo su Steam come Dragon's Dogma: Dark Arisen, che ha venduto circa 400.000 copie e Valkyria Chronicles, che ha venduto circa 875.000 copie (bisognerebbe fare la distinzione tra copie vendute a prezzo pieno e in saldo... ma sorvoliamo). Il titolo più rilevante tra quelli citati è però Dark Souls, che per PC ha venduto due milioni e mezzo di copie ed è la fonte d'ispirazione principale di Nioh.

Insomma, secondo Casey il titolo di Team Ninja potrebbe diventare un successo se pubblicato su Steam. Per ora la petizione ha raccolto quasi cinquemila firme. Se vi interessa, potete firmarla cliccando qui.