Arrivano finalmente un po' di numeri da parte di Microsoft, ultimamente sempre piuttosto criptica per quanto riguarda le vendite di console e giochi, ma che Forza Horizon 3 stesse andando bene era evidente anche dalle recenti parole dei Playground Games, in occasione dell'annuncio del nuovo studio e del nuovo progetto in sviluppo.
Forza Horizon 3 ha superato i 2,5 milioni di copie vendute agli utenti (dati sell-through, dunque relativi alle vendite effettive e non alla distribuzione). L'intero franchise di Forza, comprensivo della serie regolare Motorsport e di Horizon, con questo, ha superato il miliardo di dollari in ricavi, solo per quanto riguarda le vendite retail, a quanto pare. A dicembre 2016, Microsoft aveva dichiarato che più di 14 milioni di utenti unici erano entrati a far parte della community di Forza nei suoi diversi capitoli, verosimilmente espansa in maniera considerevole anche dall'arrivo di Forza Motorsport 6 Apex e dell'apertura della serie al PC.
Forza Horizon 3 in particolare è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica e potrebbe rappresentare il capitolo più venduto della sotto-serie in questione, considerando le possibilità di evoluzione ulteriore già dimostrate in parte con il lancio dell'espansione Blizzard Mountain.