45

Un uomo ha moddato la sua Porsche per farci girare Doom

Ci si gioca guidando

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2017

Come saprete, è possibile far girare il DOOM originale, quello MS-Dos, su una quantità davvero illimitata di apparecchi moddati: dai singoli tasti di una tastiera ipertecnologica alla touch bar del Macbook Pro. Le possibilità sono davvero infinite, basta avere tempo, conoscenze e voglia.

Il nostro eroe del giorno (per modo di dire), un tale vexal, ha invece deciso di giocarci installandolo sulla sua Porsche 911, non riuscendo evidentemente a usarla per rimorchiare (questo sì che è un primato). Tanto per rendersi più repellente al gentil sesso (si scherza eh...) ha pubblicato online un video tutorial che spiega come installare il gioco sulla macchina e come usarne i comandi (volante, clacson, freni e così via) per giocare.

Il filmato mostra anche una partita, che risulta essere decisamente pericolosa. Meglio evitare e giocare con mouse e tastiera, anche perché dover scegliere tra lo schivare un palo e un proiettile non deve essere proprio divertentissimo. Prendete anche in considerazione l'ipotesi che possa essere un falso, quindi considerate il tutto come una mera curiosità.