25

Square Enix ha parlato dell'online di NieR: Automata, confermando che avrà dei DLC

L'online di NieR: Automata si chiamerà "Android System"

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2017

Durante un live stream con la testata giapponese Dengeki, Square Enix ha annunciato che NieR: Automata avrà una caratteristica pensata per l'online chiamata "Android System". Leggiamone i dettagli:

Quando il giocatore muore, nel luogo del decesso sarà lasciato un androide che conterrà diversi dati (plug-in chip e altro). Recuperandolo, si riotterranno i dati perduti. Se si muore prima di aver recuperato l'androide, se ne genera uno nuovo e il vecchio è perso per sempre. L'androide sparirà anche se si gioca troppo tempo senza recuperarlo.

In caso si scelga di riparare un androide invece di recuperarlo, questo combatterà al nostro fianco per un certo periodo di tempo. Inoltre, se si è collegati online è possibile scoprire gli androidi degli altri giocatori e ripararli per farli combattere con noi per un certo periodo di tempo, proprio come avviene con i nostri androidi. Se quando si recupera l'androide di un altro giocatore se ne ottengano anche i plug-in chip è un segreto.

Parlando di DLC, Square Enix ha deciso di realizzarne sotto precisa richiesta dell'attrice Natsuki Hanae, che dà la voce a 9S. La Hanae vorrebbe vedere 2B vestita da Caim, uno dei personaggi di Drakengard. Non è stato chiarito se il costume farà parte dei contenuti scaricabili (e allora perché parlarne in questi termini? ndr).

Infine, dal 22 febbario un team dedicato al gioco sarà disponibile gratuitamente per PlayStation 4, scaricabile dal PlayStation Store giapponese.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'ormai pronto NieR: Automata uscirà per PlayStation 4 il 23 febbraio in Giappone, il 7 marzo in Nord America e il 10 marzo in Europa. La versione PC rimane confermata per il 2017, anche se non ha ancora una data d'uscita annunciata. Se volete provare il gioco, potete scaricare la demo dal PlayStation Store.