12

Varie iniziative incrociate tra NieR: Automata, Gravity Rush 2 e Phantasy Star Online 2

Costumi incrociati tra NieR: Automata, Gravity Rush 2 e Phantasy Star Online 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2017

Oltre al nuovo video dedicato a un boss presente nel gioco, Sony conferma la partnership tra Nier: Automata e Gravity Rush 2, oltre a un'altra legata a Phantasy Star Online 2.

Per quanto riguarda la prima, dal PlayStation Festival di Tokyo è giunta la notizia che la protagonista di Gravity Rush 2, Kat, riceverà un costume speciale in DLC che la trasforma in sostanza in una sorta di versione alternativa di YoRHa 2B, protagonista di NieR: Automata. Non ci sono al momento dettagli sul costume stesso e sulla data di lancio del DLC collegato. Da parte sua, Sega ha annunciato che anche Phantasy Star Online 2, il suo nuovo RPG online ad ambientazione fantascientifica, farà la sua parte nella promozione incrociata con il titolo Platinum Games presentando nuovi costumi.

In pratica, sarà possibile mascherare i personaggi di Phantasy Star Online 2 in perfette repliche degli androidi protagonisti di NieR: Automata, a partire dal 10 marzo 2017 almeno per quanto riguarda il Giappone. Potete vedere qua sotto la trasmissione in cui sono state presentate queste iniziative.

Nel frattempo, permane il mistero sulla data di lancio di NieR: Automata su PC, vista la rimozione del trailer che riportava il 10 marzo come uscita su Steam.