10

1942, Ghosts 'n Goblins e altri classici Capcom arrivano su piattaforme mobile

Capcom riporta le sue vecchie glorie in formato mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2017

Capcom continua ad impegnarsi su diversi fronti, e dopo l'interesse dimostrato per Switch ha annunciato oggi il prossimo arrivo di alcuni titoli classici del suo catalogo in formato mobile.

I seguenti sono dunque alcuni dei titoli che Capcom ha intenzione di riproporre sui dispositivi portatili:

- 1942 Mobile è una versione del classico sparatutto in 2D a scorrimento verticale ambientato in una versione alternativa della Seconda Guerra Mondiale
- Ghosts'N Goblins Mobile è il classico action game con protagonista il celebre Sir Arthur alle prese con fantasmi, demoni e varie altre creature oscure
- Ghouls'N Ghosts Mobile è la riedizione del seguito del suddetto action game con elementi platform
- Wolf of the Battlefield: Commando Mobile è la versione mobile dell'omonimo sparatutto a scorrimento verticale in cui i giocatori devono affrontare interi eserciti all'interno di vari livelli.

Tutti i giochi rimarranno fedeli agli originali, con grafica riadattata per gli schermi in alta definizione e la possibilità di scegliere tra un sistema di controllo aggiustato per il touch screen o la modalità classica. Nel frattempo, Capcom ha anche rivelato due nuove modalità di gioco in Ultra Street Fighter II: The Final Challengers per Switch.