Dopo un giorno dall'uscita delle recensioni è finalmente possibile avere un quadro più preciso della qualità di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il cui Metacritic ha raggiunto quota 98, un valore altissimo battuto solo da quello di The Legend of Zelda: Ocarina of Time (anche se va considerato che all'epoca fu recensito da molte meno testate). Ha fatto bene Sony a complimentarsi con Nintendo, visto che non capita spesso di poter giocare a capolavori del genere.
Da quanto esiste Metacritic, sono soltanto quattro i videogiochi ad aver ottenuto un giudizio medio di 98: Tony Hawk Pro Skater 2 (PlayStation 2), Grand Theft Auto IV (PlayStation 3 e Xbox 360), Soul Calibur (Dreamcast) e, appunto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Insomma, l'ultima fatica ludica di Nintendo può essere considerata a pieno diritto uno dei migliori videogiochi di sempre, almeno a livello di voti.
Per curiosità, al momento di scrivere questa notizia, Breath of the Wild conta la bellezza di trentotto perfect score. Il voto peggiore che ha preso è stato 90, dato da otto testate. Nintendo nel frattempo ha pubblicato un nuovo artwork su Twitter per festeggiare l'uscita del gioco. Vediamolo e subito dopo diamo un'occhiata alla classifica dei migliori titoli per Metacritic.