9

The Franz Kafka Videogame arriva il mese prossimo, pubblicato da Daedalic

Kafka diventa un videogioco, in arrivo il 6 aprile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2017

Forse non tutti sanno che c'è un adattamento videoludico in arrivo anche per Franz Kafka, che anzi si è fatto attendere anche più del previsto visto che The Franz Kafka Videogcame era stato annunciato per il 2014 circa.

La data d'uscita di The Franz Kafka Videogame è dunque il 6 aprile 2017, al momento per quanto riguarda la versione PC. Si tratta di una sorta di avventura che ripercorre alcune ambientazioni delle opere più famose dello scrittore ceco, mettendo in scena alcuni dei suoi personaggi e delle particolari situazioni descritte nei libri. Riportare la letteratura di Kafka in videogioco non è impresa semplice, e da quanto è possibile vedere l'interpretazione scelta dal team punta soprattutto sul fiabesco e surreale più che sui toni più cupi e profondi del particolare esistenzialismo kafkiano, se così si può definire.

In ogni caso, l'idea è indubbiamente interessante e l'aspetto di questo gioco molto affascinante, pertanto lo teniamo d'occhio. The Franz Kafka Videogame arriverà dunque il 6 aprile 2017, vediamo il nuovo trailer di presentazione.