7

La Limited Edition di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia arriva anche in Italia, eccola nel nuovo trailer

Edizione speciale anche per noi di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2017

Dopo la conferma della data d'uscita, arriva anche la presentazione della Limited Edition di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia.

L'edizione speciale dell'RPG strategico per Nintendo 3DS arriverà dunque anche in Italia il 19 maggio 2017. Si tratta di un'elegante versione contenente il gioco, un art book, spillette metalliche pixellate di Alm, Celica e Marth, un libretto, il CD con una selezione della colonna Sonora "Sounds of Echoes" e gli amiibo dei personaggi di Alm e Celica. Quando verranno usati, questi amiibo attiveranno ciascuno il proprio dungeon esclusivo, consentendo agli eroi di guadagnare oggetti e di far procedere i propri eserciti al livello successivo sconfiggendo i capi.

Selezionando la Ruota di Mila dal menù della mappa dell'overworld, i giocatori saranno anche in grado di attivare i loro amiibo Alm e Celica per usarli in battaglia. Nel corso del combattimenti, i giocatori potranno sacrificare una porzione della salute di Alm e Celica al fine di far comparire un Eroe illusorio generato dal computer che si comporterà come un alleato temporaneo in un turno singolo. Mentre Alm e Celica diventano più forti, le loro statistiche potranno essere salvate sul proprio rispettivo amiibo, consentendo all'Aiutante Fantasma di accrescere la propria forza accanto a loro.

Inoltre, l'amiibo di Marth, Roy, Ike, Robin, Lucina e anche l'amiibo Corrin in arrivo potrà essere usato per far sì che appaia l'Eroe Illusorio di quel personaggio, consentendo ai giocatori di cercare aiuto dalle creature spettrali. Tutti gli altri amiibo attualmente disponibili sono anche compatibili e faranno apparire un ulteriore mostro sul terreno di scontro per essere d'aiuto ai giocatori sul campo di battaglia, che si dimostrerà di grande utilità in caso di emergenza strategica.