26

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia confermato per il 19 maggio in Europa, ecco il comunicato di Nintendo

Un po' di informazioni su Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia da Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2017

Dopo il trailer dedicato alla complessa storia, arriva da Nintendo un comunicato stampa che annuncia la data fissata per Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia in Europa.

Il nuovo capitolo nella saga di RPG strategici fantasy arriverà il 19 maggio 2017 su Nintendo 3DS. Si tratta di un remake dell'originale Fire Emblem Gaiden, che giunge dunque per la prima volta al di fuori del Giappone in questa versione interamente rifatta, ma mantenendo le caratteristiche canoniche del sistema di combattimento di Fire Emblem. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di uno strategico dall'impostazione molto rigorosa, che si svolge a turni e incentrato sulle diverse caratteristiche dei combattenti schierati sul campo di battaglia, che costringe a un'attenta programmazione delle mosse perché la caduta di un compagno in battaglia si traduce nella possibile eliminazione totale di quest'ultimo dal gioco.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia va oltre l'originale presentando anche nuovi frammenti di storia, eroi inediti che si aggiungono ai protagonisti Alm e Celica e nuovi nemici, con tutti i dialoghi doppiati in inglese e scene d'intermezzo animate dallo Studio Khara.

Qualora un'unità dovesse venire abbattuta nel pieno di una battaglia nella tradizionale modalità classica, risulteranno o feriti in modo grave, al punto di non poter far rientro nel campo di battaglia, o feriti in modo fatale. In Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, i giocatori potranno usare la Ruota di Mila per tornare indietro agli ultimi turni di gioco del giocatore, dando loro la possibilità di rovesciare gli errori tattici e riconsiderare la loro mossa strategica successiva. Qualora i giocatori non desiderassero essere sconfitti in modo permanente, potranno giocare in modalità principiante, che consente agli alleati caduti di venire risuscitati alla fine di ogni battaglia, lasciando che i giocatori proseguano nella storia in modo più agevole.

In una nuova prima volta nella serie Fire Emblem, Alm e Celica possono esplorare caverne e dungeon in tre dimensioni, consentendo loro di vedere i nemici prima della battaglia: i giocatori potranno ottenere un vantaggio vitale attaccando i nemici in queste aree, facendo in modo che essi inizino il conflitto con una salute minore. All'interno di ogni dungeon vi è una Statua di Mila che potrà essere impiegata per promuovere i personaggi e cambiare la loro classe, mentre alcuni contengono Sorgenti Sacre che consentono agli eroi di aumentare le proprie statistiche permanenti.

Nel frattempo, Fire Emblem Heroes continua il suo ottimo percorso in ambito mobile.