3

Prime immagini e dettagli per Hey! Pikmin

Hey! Pikmin uscirà su Nintendo 3DS il 28 luglio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2017

Annunciato durante il Nintendo Direct di stanotte, Hey! Pikmin è uno spin-off della serie, dotato di una struttura platform con elementi puzzle, in arrivo il 28 luglio su 3DS. Vediamo le prime immagini e i dettagli dal sito ufficiale.

Le misteriose creature chiamate Pikmin si uniscono al Capitano Olimar, l'intrepido esploratore spaziale, per un'avventura a scorrimento laterale sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Mentre i Pikmin seguono Olimar, tocca il touch screen per decidere dove lanciarli: si metteranno subito al lavoro, spostando oggetti, affrontando creature o trasportando tesori mentre si dirigono alla meta.

Come sempre, i Pikmin rossi sono resistenti al fuoco, quelli blu amano l'acqua e quelli gialli, che non temono l'elettricità, possono essere lanciati in alto. Ci sei solo tu, i tuoi amici colorati e una serie di obiettivi che vanno a creare un'avventura!

A differenza dei giochi precedenti della serie, questo è stato concepito come un titolo d'azione in cui dovrete pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli che vi sbarrano la strada.