A poche ore dalla conferma ufficiale che Vanquish uscirà su PC, la pagina Steam del gioco è stata aggiornata con i requisiti di sistema minimi e consigliati. Vediamoli nel dettaglio:
Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Microsoft Windows 7 / 8 (8.1) / 10
- Processore: Intel Core i3 (2.9 GHz) or AMD equivalent
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: Dx9 compliant video card with 1 GB VRAM (Nvidia GeForce 460 or AMD Radeon 5670)
- DirectX: Versione 9.0c
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Requisiti raccomandati:
- Sistema operativo: OS: Microsoft Windows 7 / 8 (8.1) / 10
- Processore: Intel Core i5 (3.4 GHz) or AMD equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Dx11 compliant video card with 2 GB RAM (Nvidia GeForce 660 Ti or AMD Radeon R9 270)
- DirectX: Versione 9.0c
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Vanquish è uno sparatutto fantascientifico in terza persona frenetico e di proporzioni epiche, ed è diretto da Shinji Mikami, il creatore della saga di Resident Evil e la mente dietro capolavori come Bayonetta e Okami. Nei panni di Sam Gideon, agente operativo della DARPA, i giocatori vestiranno un'armatura potenziata e affronteranno una furiosa guerra tecnologica avendo a disposizione un vastissimo arsenale di armi.
Il gameplay di Vanquish si basa su combattimenti estremamente dinamici, frenetici e brutali, caratterizzati da una fluidità impressionante e spettacolari mosse finali, ma fra orde di nemici e boss non manca di offrire una storia appassionante e intensa. La versione PC di Vanquish ha ricevuto da SEGA un'attenzione particolare per poter offrire la migliore esperienza possibile grazie a un'ottimizzazione ad hoc, che include un frame rate senza limiti, il supporto di risoluzioni Ultra HD e 4K, opzioni grafiche avanzate e pieno supporto di mouse e tastiera.
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Vanquish su PC è fissata per il 25 maggio.