36

Stando a uno youtuber, Red Dead Redemption 2 uscirà il 15 settembre

Una settimana dopo Destiny 2

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2017

Stando allo youtuber Richard Gent, Red Dead Redemption 2 uscirà il 15 settembre 2017. Non è la prima volta che un rumor punta a settembre come mese di uscita di Red Dead Redemption 2, anche se va detto che le ipotesi sono le più disparate. Comunque, come Gent abbia avuto l'informazione non è chiaro, dato che ne ha parlato di sfuggita in un video dedicato alla presentazione di Destiny 2, ma visto che la notizia sta girando (su internet ogni peto di cane fa brodo), abbiamo deciso di riportarla, pur con tutti i dubbi del caso.

Ad esempio c'è chi ipotizza che Gent conosca la data perché avrebbe degli accordi commerciali con Rockstar per la promozione del gioco. Be', se così fosse, svelandola avrebbe violato proprio questi accordi, quindi lo riteniamo improbabile. È invece più realistico ipotizzare che abbia ricevuto una qualche indiscrezione, ma non avendo citato nemmeno una fonte anonima, rimane difficile affermarlo.

Insomma, di Red Dead Redemption 2 ufficialmente non sappiamo ancora nulla. Nel caso comunque il gioco debba uscire davvero il 15 settembre, Rockstar deve sbrigarsi a farlo vedere... anche perché mancherebbero pochissimi mesi al lancio.