8

Con l'arrivo della Seiken Densetsu Collection (Secret of Mana), potrebbero arrivare novità per la serie

Il producer si lascia scappare una frase misteriosa, che sembra puntare a novità per Seiken Densetsu

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2017

Dopo le prime voci di corridoio, è giunta già nei mesi scorsi la conferma della Seiken Densetsu Collection, la raccolta riguardante la celebre serie di JRPG il cui secondo capitolo è noto come Secret of Mana dalle nostre parti.

Il lancio è previsto su Nintendo Switch questa settimana in Giappone, in occasione del venticinquesimo anniversario della serie, ma potrebbe non essere l'unica novità. Il producer Masaru Oyamada, intervistato da Famitsu, ha lasciato trapelare alcune vaghe indicazioni sulla possibilità che possa emergere qualcos'altro di nuovo su Seiken Densetsu.

Dopo un preambolo in cui spiega come sia importante anche per i più giovani riscoprire giochi come questi, da cui è derivata la volontà di mantenersi quanto più vicini possibile agli originali nello sviluppo della Collection, ha affermato che vorrebbe annunciare nuovi sviluppi per la serie in occasione del venticinquesimo anniversario, aggiungendo inoltre che "ci potrebbero essere dei movimenti particolari giocando a Seiken Densetsu Collection", una frase decisamente sibillina di cui non è proprio chiaro il significato.

In ogni caso, sembra che la possibilità di ulteriori sviluppi per Seiken Densetsu, in occasione dell'anniversario, sia presente. Nel frattempo attendiamo eventuali delucidazioni anche sul lancio della Collection in occidente.