10

La bionda Alison Snow arriva infine all'interno di Summer Lesson

Nuove esperienze interpersonali e internazionali per il protagonista di Summer Lesson, alle prese con Alison Snow

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2017

Dite la verità, dopo tutto questo tempo vi sarete chiesti che fine aveva fatto quell'interessante biondina che compariva nel trailer E3 2015 di Summer Lesson, visto che finora il gioco pareva concentrato esclusivamente su Hikari, dunque sarete felici di sapere che la ragazza è ancora in ottima salute e arriverà presto nel mondo del gioco.

Alison Snow, questo il suo nome, arriverà il 22 giugno in Giappone con una nuova versione di Summer Lesson, che introduce la ragazza e il suo particolare scenario, una sorta di ambientazione marittima che mischia location all'interno e all'aperto in un'atmosfera ovviamente estiva. Summer Lesson: Alison Snow Seven Days Garden è il titolo del nuovo software, che non è chiaro se sia un vero e proprio nuovo capitolo o una sorta di espansione, al momento, anche se propendiamo più per la prima ipotesi.

Come la prima parte, anche questa dedicata ad Alison comprenderà diversi pacchetti aggiuntivi da applicare in seguito, per il momento quattro: International Exchange on the Veranda, Singing of the Summer Sky, Support Chapter e Water Melon Cutting Chapter. A giudicare dai titoli pare che tra le attività sia previsto il canto (i video precedenti mostravano Alison con chitarra, in effetti), "scambi internazionali" (chi ha orecchie per intendere...) e un capitolo dedicato al taglio del cocomero, immancabile attività ricreativa da svolgere in compagnia di ragazze straniere. Il protagonista, a quanto pare, è sempre lo stesso di Hikari Miyamoto Seven Days Room.

Secondo quanto riportato da Bandai Namco, non si concluderà comunque con questa versione l'esperienza di Summer Lesson, che verosimilmente otterrà in seguito ulteriori personaggi e ambientazioni. Per il momento mancano però informazioni sull'arrivo del titolo in occidente, mancanza a cui si può ovviare con la versione asiatica, contenente i testi in inglese.