37

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato rimandato a ottobre

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra arriva il 10 ottobre 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2017

Un tempo si rimandava a settembre, ma La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, il nuovo action RPG ad ambientazione tolkieniana di cui è stato mostrato in questi giorni un nuovo gameplay, deve averla fatta veramente grossa, evidentemente.

Scherzi a parte, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è ora previsto arrivare il 10 ottobre, posticipato dunque di quasi due mesi rispetto alla data precedentemente annunciata del 22 agosto. Le motivazioni di base sono quelle classiche: gli sviluppatori Monolith hanno bisogno di più tempo per completare i lavori e dare una ripassata di pulitura generale a tutte le caratteristiche.

D'altra parte, si tratta di un gioco dalle dimensioni generose, che promette di espandere e migliorare il già illustre predecessore praticamente in ogni ambito. In ogni caso La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra sarà presente all'E3 2017, dove verosimilmente verrà presentato di nuovo con ulteriori materiali. Dovrebbe peraltro trattarsi di uno dei primi titoli a sfruttare al meglio le caratteristiche di Xbox Project Scorpio, almeno in base a quanto riferito dagli sviluppatori.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato rimandato a ottobre