19

[Aggiornata] Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4 trapela online con video e immagini, arriva nel 2018

Abbiamo pubblicato un video e 3 nuove immagini di Dissidia Final Fantasy NT, arriva su PlayStation 4 nel 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2017

Era abbastanza chiaro fin dall'inizio che Dissidia Final Fantasy dovesse arrivare anche su console, in particolare su PlayStation 4 visto che l'arcade si basa su hardware derivato dalla console Sony, ma nell'ultimo periodo c'è stata praticamente la conferma dell'arrivo.

Alla fine, l'annuncio è stato anticipato dal rivenditore Amazon, che ha pubblicato troppo presto la pagina dettagliata del prodotto, prima della probabile presentazione all'interno dell'evento live in streaming sul gioco che è previsto per oggi. Il titolo della versione PlayStation 4 è dunque Dissidia Final Fantasy NT e arriverà sulla console nel 2018.

La nuova versione avrà anche alcune caratteristiche specifiche: tra queste avevamo già riportato la presenza di una modalità Storia, confermata in queste ore. La storia di Dissidia Final Fantasy NT è scritta da Kazushige Nojima (Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV, Final Fantasy X, Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II), dunque ben inserita nel lore della saga.

Ci saranno più di 20 personaggi giocabili, la presenza di Noctis, la possibilità di crescere con la conquista di XP e gil per ogni combattimento e un'evoluzione al sistema di combattimento "Bravery". Per chi non avesse seguito la questione, si tratta di un action game che propone scontri a squadre di tre contro tre con un particolare sistema di combattimento, il tutto sviluppato in collaborazione da Team Ninja e Square Enix. Potete vedere qua sotto un primo trailer trapelato online e qualche immagine.