37

Annunciata la data di lancio di Arizona Sunshine su PlayStation VR

Arizona Sunshine arriverà su PlayStation VR il 27 giugno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/06/2017

Nella giornata di oggi Vertigo Games e Jaywalkers Interactive hanno annunciato che il survival horror Arizona Sunshine uscirà su PlayStation VR il 27 giugno. Gli sviluppatori hanno confermato anche l'esistenza di una nuova modalità di gioco, nella quale i giocatori dovranno cercare di completare l'intera campagna sfruttando solo armi a due mani. La sfida è stata pensata per sfruttare al meglio l'Aim Controller di PlayStation VR, ma in alternativa sarà possibile ricorrere al PlayStation Move.

In Arizona Sunshine vestirete i panni del nostro protagonista alla ricerca di altri superstiti nel caldo infernale del deserto post-apocalittico dell'Arizona. Combatterete contro gli zombi utilizzando gli equipaggiamenti, le munizioni e gli oggetti che riuscirete a sottrarre ai vostri nemici non morti o che troverete strada facendo.

In Arizona Sunshine, potete esplorare liberamente e senza i limiti imposti da scenari predefiniti gli ambienti circostanti, utilizzando il teletrasporto o sistemi più tradizionali, a seconda delle vostre preferenze VR.

Arizona Sunshine è frutto di tanto lavoro e passione. È stato costruito e ottimizzato per VR partendo da zero, così da poter realizzare appieno il gioco che avevamo immaginato: un titolo degno di essere uno dei primi giochi VR completi a disposizione dei videogiocatori. Speriamo di aver centrato l'obiettivo. La modalità campagna di Arizona Sunshine si snoda attraverso 8 livelli differenti ambientati in una varietà di luoghi, dai tortuosi canyon alle buie profondità delle miniere, e vi permetterà di affrontare gli zombi in solitaria o unendo le forze con un amico in modalità co-op.

Non è tutto. Nella modalità di gioco infinita affronterete incessanti orde di zombi insieme a un massimo di altri tre giocatori. Nel mezzo di un'apocalisse non c'è niente di meglio che poter contare sull'appoggio dei propri amici, ma anche scimmiottarli attraverso il sistema VR non è affatto male. Ricordate però che una concentrazione maggiore di cervelli caldi attirerà ancora più morti viventi!

Arizona Sunshine è già disponibile su PC dal 6 dicembre 2016, sia su Oculus Rift che su HTC Vive. Ad aprile è stato pubblicato l'aggiornamento Undead Valley con cui è stata introdotta una nuova mappa collocata nei dintorni di Las Vegas. Per il momento non è stato confermato se questo DLC farà parte della versione per PlayStation VR al lancio.

Annunciata la data di lancio di Arizona Sunshine su PlayStation VR